Pennacchi presenta Avallone – Libreria Arion Esposizioni – Roma

8 ottobre 2013
18:30
18:30
18:30
18:30a19:30

Martedì 8 Ottobre, alle ore 18.30, Antonio Pennacchi presenta il nuovo libro di Silvia Avallone – Marina Bellezza (Rizzoli) – alla libreria Arion Esposizioni a Roma – Via Milano, 15/17.

07

10 2013

2 Comments Add Yours ↓

The upper is the most recent comment

  1. 1

    Lo ammetto: per palrare come Anobii, il libro in questione e8 ancora in wish list.. Il Premio Strega lo seguo sempre con attenzione, perche9 e8 un ottimo consigliere di letture.. Fra la cinquina finale c’e8 sempre almeno un libro che merita amore incondizionato ed imperituro . Stabat Mater di Scarpa, vincitore l’anno scorso come sicuramente ben sai, mi era piaciuto. Ora son curioso di leggere Canale Mussolini ..Certo, un po’ speravo nella vittoria di una donna..e8 dal 2003 che non succede! Un po’di variete0 di sessi, e lo dico anche se sono maschio, sarebbe quantomeno auspicabile..Per quanto riguarda la questione editoriale: non so se e8 una coincidenza che il premio Strega sia di casa a Mondadori. Bisogna perf2 riconoscere che, quale sia ahime8 il suo padrone, Mondadori e, soprattutto, Einaudi sono spesso sinonimo di qualite0.. Parlo degli autori, senza inoltrarmi in commenti riguardanti la politica aziendale.

  2. Lucia Faedo #
    2

    Caro Pennacchi, grazie! Che magnifica scrittura, e che coup de teatre l’identità del narratore e l’ambientazione a filò! Non mi faccio mai condizionare dai premi (gli ultimi della fantomatica Ferrante sono pieni di banalità e stereotipi) e ho letto solo ora Canale Mussolini, che è stato per me un godimento dall’inizio alla fine. Qui non c’è niente di scontato e la coralità della narrazione è tenuta in modo prodigioso. La lingua poi è piena di sfumature e di risonanze ( le mie radici venete di campagna si sono inebriate). Immagino la fatica ma anche la gioia nello scrivere. Adesso non posso non leggere la sua storia di Karel, nonostante non mi attragga particolarmente la galassia



Commenta