Il Tg1 premia Canale Mussolini “Libro dell’anno”

I lettori che hanno votato nel sondaggio del Tg1 hanno eletto Canale Mussolini libro dell’anno. Domenica 16 gennaio Antonio Pennacchi ha ricevuto il premio dal Tg1 all’interno della rubrica dedicata ai libri “Billy”.

L’annuncio della vittoria del sondaggio era stato dato domenica 9 gennaio nel corso della rubrica. Canale Mussolini si è classificato primo tra dieci libri in gara. Più di 70 mila sono stati i votanti e tra questi più di 30mila hanno regalato la vittoria al romanzo di Pennacchi.

18

01 2011

2 Comments Add Yours ↓

The upper is the most recent comment

  1. Antonio Guggia #
    1

    Non conoscevo Antonio Pennacchi e per me e’ stata una piacevolissima sorpresa. Un linguaggio semplice e piano che attrae ed avvince. Una parte della nostra storia vista sempre con l’occhio della persona comune e senza faziosità’. Tratta i grandi eventi storici non banalizandoli ma umanizzandoli tanto da renderli più’ comprensibili anche a che e’ meno preparato storicamente. Bravo, bravissimo !

  2. ggbisako #
    2

    ok condivido completamente il commento sopra citato….. vai avanti cosi , io ho una bella storia da raccontare… comincia dal 1992…



Commenta