Antonio Pennacchi ospite a Niente di Personale

20 febbraio 2011
21:30a22:30

Questa sera alle 21:30 Antonio Pennacchi sarà ospite di Antonello Piroso su La7  insieme ad Alessandro Sallusti, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e Giampaolo Morelli.

20

02 2011

2 Comments Add Yours ↓

The upper is the most recent comment

  1. marinella luciani #
    1

    Buongiorno Antonio,
    mi scuso di rivolgermi a Lei con tnta famigliarità, ma avendo da poco terminato di leggere Canale Mussolini, un libro che mi ha emozionato dal”inizio alla fine, mi sento di appartenere alla stessa sua famiglia Perruzzi.
    Nata nel 1955), vivo ancora da quell’anno nella casa che fu dei miei nonni che gli fu assegnata nel 1932 o ’33 nella valle bonificata in prossimità di Comacchio.
    Un documento storico della vita di quelle genti che lei ha saputo magistralmente e minuziosamente descrivere senza tralasciare nessun particolare. Mi sono ritrovata all’improvvisp agli anni della mia infanzia,dove ancora la gente faceva il filò nelle aie e si raccontava della prima e della seconda guerra mondiale, della mezzadria, dei padroni e della bonifica.
    Grazie a Lei il vissuto dei nostri padri e non solo, non cadrà nell’oblio.
    Grazie di cuore.
    marinella

  2. Silvio ferraresi #
    2

    Un capolavoro di romanzo, non saprei dire altro, adesso che sto per finire di leggerlo. Un’epopea, un pezzo di chi eravamo molti di noi due generazioni fa appena. Ne sto parlando a mio figlio quindicenne, avvincendolo affinché prima o poi lo legga, perché capirà un pezzo della sua storia. Ci chiamiamo Ferraresi, e una parte delle nostre radici è là, da dove è partita la storia dei Peruzzi.
    Grazie di cuore per avere dedicato il suo talento e il suo sudore a quest’opera.



Commenta